Alfa s.r.l. » Piccoli pellegrini lungo la Via Francisca
Piccoli pellegrini lungo la Via Francisca
“Piccoli pellegrini lungo la Via Francisca” è un progetto pensato per far scoprire a bambini e adulti il bene più prezioso del nostro territorio: l’acqua.
Il progetto si pone, inoltre, l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio e sostenere un’idea di turismo “lento” e attento ai territori, capace di gettare uno sguardo nuovo, rispettoso e a basso impatto ambientale.
Le camminate gratuite
L’iniziativa si svolge ogni anno nei mesi di settembre e ottobre, attraverso quattro camminate lungo alcune delle tappe varesine della Via Francisca, un viaggio tra parchi naturali, beni artistici e storici che parte da Costanza e arriva fino a Pavia.
Durante le passeggiate sono previsti momenti di svago e di sensibilizzazione sul tema dell’acqua e del rispetto dell’ambiente.
La partecipazione alle camminate è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.laviafrancisca.org L’organizzazione dell’evento è gestita da “La Via Francisca”. I dati personali forniti in fase di iscrizione saranno trattati direttamente dall’organizzatore in qualità di Titolare Autonomo.
Chi siamo
Siamo la società che gestisce il Servizio Idrico Integrato in Provincia di Varese e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.
La Via Francisca del Lucomagno è un’antica via romana-longobarda che da Costanza, nel centro Europa, porta a Pavia passando dalla Svizzera. È lunga 510 km, di cui 135 in Italia.
VareseNews è la prima testata giornalistica on-line nata in provincia di Varese. Si occupa di cronaca, sport, tempo libero, politica, turismo, sanità, economia, lavoro, formazione, cinema, cultura, life sul territorio.