Grazie al finanziamento di 75 milioni di euro concessi dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI), potenzieremo la copertura e la qualità dei servizi idrici integrati, con l’obiettivo di ridurre le perdite d’acqua e migliorare l’efficienza energetica a beneficio dei cittadini e del territorio servito.
Il progetto prevede, inoltre, investimenti in sistemi di drenaggio urbano volti a migliorare la resilienza delle infrastrutture esistenti contro eventi meteorologici estremi.
Come dice il nostro presidente Paolo Mazzucchelli “si tratta di un passaggio molto importante per Alfa, ora che si è chiuso il percorso d’aggregazione di tutte le società dell’idrico presenti in provincia e confluite nella società che rappresento.
Dopo gli ultimi due anni di forte crescita qualitativa e quantitativa, anche grazie alla partnership industriale con CAP Holding S.p.A., Alfa può finalmente dialogare col mondo finanziario.
Col supporto prezioso della BEI, istituzione molto attenta alle esigenze del settore idrico e, più in generale, alle problematiche ambientali, possiamo realizzare un programma d’investimenti che vale 151 milioni di euro, cofinanziati per 75 milioni dalla BEI.
Serviranno per interventi e opere indispensabili al territorio, con ricadute positive non solo per l’ambiente e la qualità della vita di chi la abita, ma anche per lo sviluppo economico e sociale, nell’ottica della sostenibilità.”
Altra buona notizia: per sostenere l’aumento della nostra area di servizio, assumeremo 45 persone a tempo pieno.